venerdì 28 settembre 2012

La beltà di Marylin e Lady D

Source: time.com via Marilyn on Pinterest

Perchè l'attrice Marylin Monroe ha affascinato profondamente i suoi contemporanei e continua ad affascinare anche noi? Qual'è il segreto della sua bellezza? Innanzitutto dobbiamo porci in un'ottica in cui la bellezza non è solo fisica, ma sottintende anche una dimensione interiore. Marylin è cosi stupenda perchè ha un aria ingenua, ma allo stesso tempo maliziosa, come una bambina che nega con un sorriso furbetto di aver mangiato lei tutta la cioccolata.


Poi i suoi capelli biondi e gli occhi di un azzurro così limpido da ricordare l'acqua di un fiume le conferiscono un non so che di angelico.

Viste queste considerazioni mi sento di parlare di beltà e non di bellezza, infatti questo termine mi fa pensare a una bellezza più delicata, quasi principesca. E sempre restando in tema di principesse mi viene subito in mente il volto sorridente di Lady Diana, che se ci pensiamo un attimo ha molti tratti fisici in comune con la nostra sopracitata Marilyn.


Amo queste donne non solo per la loro beltà,ma soprattutto per l'ideale di donna che rappresentano(anche se molto diverso da una all'altra) proprio perchè penso che dietro al loro affascinate aspetto ci fosse anche una ricchezza interiore.

Nessun commento:

Posta un commento