martedì 2 luglio 2013

Obladi oblada salopette sì, salopette na!

90s are back!
La moda anni 90 è ritornata prepotentemente a far parlare di sé. A partire da quest'estate sono numerosi i capi-simbolo di quel decennio che impazzano nelle passerelle, come nei negozi.
Uno di questi sicuramente è la mitica salopette.
Nata come abito da lavoro (infatti a me fa subito pensare all'uniforme dei benzinai, vedete un po' voi) è diventata poi un capo alla moda,da indossare tutti i giorni.
La versione più classica è quella in denim, ma ne potete trovare anche di molto più fantasiose.
Personalmente ho un unico ricordo legato alla salopette (a parte i benzinai di cui sopra) che risale a quando avevo circa 6-7 anni.
Ebbene, mi ricordo che a quei tempi  (e si', facendo i conti, gli anni 90 erano appena appena finiti) la mia mamma mi vestiva con una salopette di velluto a coste rosa. Avete capito bene, rosa!
 Insomma avevo il mio stile fin da piccola;) Ora non potrei mai e poi mai indossarne una di nuovo perché la salopette secondo me è uno di quei capi esclusivamente per magre...ahimè!
Vi lascio alcune foto da cui trarre ispirazione per il vostro ritorno agli anni novanta.
E voi? Avete solo ricordi traumatici risalenti ai veri 90s (come me) o la salopette é un capo che avete già rispolverato con piacere?


Incominciamo da qualche passerella...

Ralph Lauren, la classica salopette in jeans con pantaloni lunghi (via donnamoderna.com)



House of Holland, decisamente non convenzionale, non trovate? (via stile.it)



(via mylenstyle)

Lookbook non mi delude mai...
Levi's Jeans Salopette, H Stripes T Shirt, Zara Red Flats
(via lookbook.nu)

salopette
(via lookbook.nu)

Salopette!
(via Pinterest)

Infine qualche proposta low-cost...
TUTA DENIM SHORTS
Salopette in denim, un po' trasandata, Zara 49,95 €
(via Zara)























Salopette a vestito, Stradivarius 39,95 €
(via stradivarius.com)

Nessun commento:

Posta un commento